La musica nel cuore – August Rush

437881_1020_a

Sono andato a vedere questo film perchè pensavo fosse chè so, la storia di chissà quale chitarrista (nel cartellone pubblicitario c’era un ragazzo con una chitarra, il titolo originale era semplicemente un nome -August Rush- e nel cast compariva Robin Williams, ammetterete che le premesse c’erano tutte).

Non s’è rivelato proprio ciò che mi aspettavo, un film del genere a Natale ci sta, sono il primo a dirlo, ma è davvero decisamente troppo zuccheroso (all’inizio, nello svolgersi e nel finale) per i miei gusti. Effettivamente avrei potuto intuire qualcosa dal titolo italiano, ma sono andato con la speranza che fosse una cosa messa lì a caso (non sarebbe la prima volta).
Tuttavia La musica nel cuore, pur nella sua melassa, si fa apprezzare per la bravura dei ragazzini e per il montaggio iniziale. Simpatico Robin Williams nella parte de “il mago”.
C’è anche da dire che lo struggimento è più per il ragazzino che per la storia d’amore in se, quindi tende ad essere più tollerabile, in ogni caso, se avete problemi di dieta o di diabete, evitate accuratamente.

film  home

Titolo originale: August Rush
Regia di:
Kirsten Sheridan
Scritto da: Nick Castle, James V. Hart
Genere: Drammatico
Anno: 2007
Paese: USA
Produzione: Southpaw Entertainment
Durata: 100 minuti
Cast: Robin Williams, Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys Meyers, Terrence Howard, William Sadler, Alex O’loughlin, Marian Seldes, Mykelti Williamson, Ronald Guttman, Aaron Staton, Jamia Simone Nash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...