Che Jack Black sia attualmente l’attore comico più carismatico credo che nessuno lo metta in dubbio. Ma lo sapevate che era anche musicista? Qualche sospetto dopo Alta Fedeltà e School of Rock effettivamente poteva anche venire, ma onestamente io dei Tenacious D non sapevo niente. Non sapevo nè che è davvero una band composta da Black e Gass nè che va in giro dal ‘99 e ha all’attivo una serie televisiva e 2 album.
Questo ennesimo accostamento di Jack Black con la musica non fa che confermarmi quanto avevo già pensato e scritto. Ma torniamo a Tenacious D.
Siamo di fronte ad una delle più grosse stronzate (volute) della storia cinematografica. Non per niente in copertina è riportato “il più grande film di tutti i tempi”. Una storia inverosimile recitata con enfasi devozionale, “inserti” medivaleggianti che non c’azzeccano una fava e un pizzico di non sense, fanno di Tanacious D uno dei film più divertenti che vi possa capitare di noleggiare (o possedere perchè no?), in pratica è un sunto dello “spirito” dei Tenaciuos D coi testi pieni di “fuckin’ rock” e una devozione sconfinata (ma anche molto autoironica) per la musica rock (da folk rock al metal). Non per niente nel film compaiono Ronnie James Dio e Meat Loaf. Se masticate un po’ di rock non potrete non apprezzare.
Ben Stiller produce e fa anche un piccolo (divertentissimo) cammeo.
TENACIOUS D E IL DESTINO DEL ROCK
Titolo originale: Tenacious D in The Pick of Destiny
Regia di: Liam Lynch
Scritto da: Jack Black, Kyle Gass
Genere: Commedia
Anno: 2006
Paese: USA
Produzione: Red Hour Films
Durata: 93 minuti
Cast: Jack Black, Kyle Gass, Jason Reed, Tim Robbins, Ben Stiller, Colin Hanks
Lo adoro, è un film grandioso, ok stupidissimo ma imperdibile per i fan del Rock 😉 Cheers
"Mi piace"Piace a 1 persona
concordo
"Mi piace""Mi piace"