Adrift: alla deriva

Da MyMovies: “Un gruppo di vecchi compagni di scuola – Amy e James, Zach e Lauren, Dan e la sua nuova e fiammante fidanzata Michelle – si ritrovano dopo tanto tempo per un week end in crociera nel Messico (sullo yacht di Dan) in occasione del compleanno di Zach. Nonostante una forte talassofobia, causata dalla scomparsa del padre in mare quando era piccola, Amy si è portata dietro anche la figlia di qualche mese. Nel tentativo di aiutarla a superare la paura Dan decide di buttarsi in acqua con la donna per raggiungere gli altri che sono già in mare, ma poco dopo il gruppo si accorge che nessuno tra loro ha pensato di posizionare la scaletta e ogni tentativo per risalire sull’imbarcazione risulta vano. Presto verranno presi dal panico.”

Indeciso tra il thriller/horror più classico, e il film d’indagine sull’animo umano (ma propende decisamente più verso il primo), Alla deriva si rivela abbastanza noioso e scontato. Non dico sia un film bruttissimo, ma l’unico moto che suscita è l’incazzatura per la maniera stupida con la quale i protagonisti si ritrovano – appunto – alla deriva, e le maniere, se possibile ancor più stupide, con le quali tentano di salvarsi.
In copertina c’è scritto: “tratto da una storia vera”, ebbene se le cose sono andate come mostrato nel film, più che un thriller è uno special sui Darwin Awards.

film  home


ADRIFT : ALLA DERIVA


Titolo originale:
Open Water 2: Adrift
Regia di: Hans Horn
Scritto da: Adam Kreutner; David Mitchell
Genere: Thriller
Anno: 2006
Paese: Germania
Produzione: Orange Pictures, Peter Rommel Productions, Shotgun Pictures, Universum Film (UFA)
Durata: 95 minuti
Cast: Susan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange, Ali Hillis, Cameron Richardson, Eric Dane, Wolfgang Raach, Alexandra Raach, Alfred Cuschieri, Kelly Wagner

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...